Napoli: Il cielo al tramonto si tinge di rosa. Le foto diventano le protagoniste del web

29 gennaio 2019 | 19:05
Share0
Napoli: Il cielo al tramonto si tinge di rosa. Le foto diventano le protagoniste del web

Il 25 gennaio, al calar del sole il cielo ha assunto dei colori dai toni pastello rosa, viola ed azzurro, che hanno fatto subito pensare ad un quadro dalle calde tinte romantiche.

Il tramonto di qualche giorno fa, infatti,  ha racchiuso la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina in un quadro naturale senza ritocchi, (questa è Positano raffigurata in una bellissima foto di Fabio Fusco)

tramonto rosa

anche Napoli si è tinta di rosa, offrendo uno spettacolo che ha lasciato con il fiato sospeso i napoletani ed i turisti che anche nei mesi invernali fanno tappa in città.

Le foto del cielo, rosa e azzurro, il lungomare di via Caracciolo ed il Vesuvio innevato hanno incantato il web ed i social network che si sono immediatamente riempiti di immagini della città della sirena Partenope.

Il tramonto da favola è stato catturato anche in una foto scattata e pubblicata dalla casa di produzione “Mad Entertainment” che ha sede in uno storico palazzo di piazza del Gesù. “Dalla finestra di Mad, ore 17:00 – si legge nel post – e poi ci si domanda da dove prendiamo ispirazione”.

Il tramonto rosa ha ovviamente un riscontro scientifico: le nuvole possono agire come una sorta di schermo di proiezione per i colori. A seconda dell’inclinazione, se la nube è abbastanza sottile può catturare più luce arancione e rossa e rifletterla fino a noi.