Neve in Campania : il Vesuvio imbiancato re incontrastato dei social
Napoli è ancora più magica in questi giorni per merito della neve che si è posata candida sul Gran Cono del Vesuvio.
Questa mattina i napoletani e si sono svegliati con il “gigante addormentato” completamente vestito di bianco. Durante la notte è infatti caduta moltissima neve soprattutto nelle aree interne della nostra regione ed anche sul vulcano simbolo di Napoli a quota mille metri sul livello del mare.
Quello della neve sul Vesuvio è uno spettacolo che capita pochissime volte e, quest’anno, coincide con l’ondata di gelo che sta attraversando soprattutto il Centro – Sud Italia dai primi giorni di gennaio.
Se fino a ieri la neve aveva imbiancato solo l’estremo vertice del cratere, stanotte il Vesuvio si è “colorato” di bianco anche nella parte più bassa, fino a raggiungere anche le zone limitrofe ai centri urbani dei comuni vesuviani.
Bellissimo dunque lo spettacolo che si sono trovati dinanzi agli occhi gli abitanti del Napoletano, i turisti e i tanti abitanti della Costiera che ogni giorno attraversano il Valico di Chiunzi per dirigersi a lavoro verso i comuni dell’Agro. Spettacolo, ovviamente, immortalato in tantissimi scatti postati poi sul web.
AMALFI NOTIZIE