Neve a Pompei , strade ghiacciate in provincia di Avellino e Benevento. Fiocchi anche a Positano
Neve a Pompei , strade ghiacciate in provincia di Avellino e Benevento. Fiocchi anche a Positano e sulle montagne della Costa d’ Amalfi e Sorrento, Agerola, Tramonti, Ravello e il Faito di Vico Equense, senza però grossi problemi, salvo il gelo.
Scavi di Pompei presi d’assalto dai turisti che hanno vissuto un sito archeologico incantato questa mattina tra un bel sole chiaro e piccoli fiocchi di neve che si sono posati sulle rovine antiche. Sullo sfondo il Vesuvio appena adombrato da qualche nuvola, quel poco che ha regalato la prima neve di questo inverno, subito sciolta dal sole. Nelle prossime ore, però, la neve potrebbe diventare più copiosa, essendo attesa una breve perturbazione che dovrebbe imbiancare la cima del Vesuvio e rendere più suggestivi i selfie tanto amati dai turisti di Pompei. Sorpreso dal meteo, il direttore generale della Soprintendenza, Massimo Osanna, ha salutato i restauratori e i giornalisti dicendo «porta bene». I fiocchi di neve sono caduti anche sulla tangenziale, sui quartieri alti di Napoli e sui comuni vesuviani.
Nel Beneventano nevica anche a bassa quota. Disagi alla circolazione si sono registrati sulla strada statale 87 Sannitica che collega la Campania al Molise. Dopo la zona del Fortore, ricoperta di neve già da ieri sera, da questa mattina nevica anche nell’Alto Sannio, in Valle Caudina e Valle Telesina, dove però, al momento, non si registrano problemi. Neve anche nelle zone alte della provincia di Salerno e Napoli sul Vesuvio.