Salerno, bando per 2626 migranti: 18 milioni per l’accoglienza

26 gennaio 2019 | 16:48
Share0
Salerno, bando per 2626 migranti: 18 milioni per l’accoglienza

Una gara d’appalto da 18 milioni di euro indetta dalla Prefettura di Salerno che ha espletato con le norme che precedono il Decreto sicurezza. 122 soggetti del terzo settore che si sono aggiudicati la gara, dopo la firma delle convenzioni, hanno già dato il via all’attività di gestione dei servizi di accoglienza per 2626 richiedenti asilo. Le strutture che si sono proposte per l’accreditamento sono 56 in 35 Comuni.

La gestione arriverà solo per quelle strutture che effettivamente hanno tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente per ospitare i rifugiati. Tuttavia, il gestore che ha in affidamento un servizio dovrà o potrà trovare una struttura alternativa a quella eventualmente non utilizzabile, questa una opzione del bando.

I soggetti di terzo settore che sono stati selezionati non sono solamente della provincia di Salerno, ma provengono dall’avellinese, dal potentino, dal napoletano e anche dal Lazio, alcuni sono già noti, soggetti che da tem po gestiscono delle attività, altri invece non hanno m ai operato nel salernitano.

PUNTOAGRO