Sant’Agnello, chiusura Wine Bar: sospesa l’ordinanza. Udienza decisiva il prossimo 31 gennaio

5 gennaio 2019 | 11:01
Share0
Sant’Agnello, chiusura Wine Bar: sospesa l’ordinanza. Udienza decisiva il prossimo 31 gennaio

Il Wine Bar di Sant’Agnello rimarrà aperto, almeno fino al 31 gennaio prossimo. La vicenda ormai è diventata una vera e propria telenovela. A fine dicembre, il Tar della Campania aveva respinto l’ultimo appello presentato dalla società New Economy, ovvero quella che ha in gestione il locale.

Il tutto ruota attorno a lavori che l’hanno riguardato i quali sarebbero stati abusivi. I proprietari si erano così espressi in merito: “Sono opere realizzate all’interno, senza creare impatto esterno. Intanto continuano a farci la guerra, quando siamo aperti arrivano vigili col carro attrezzi, nei giorni nei quali siamo stati chiusi non è venuto nessuno”.

Poi, il Tar che ha appoggiato la tesi della Soprintendenza che giudica irregolari le opere realizzate all’interno del locale. Ricordiamo che si erano costituiti in giudizio l’amministrazione del sindaco Piergiorgio Sagristani e il ministero per i beni e le attività culturali.

Ora, come riporta Metropolis, la notizia che il Consiglio di Stato ha sospeso l’ordinanza di cessazione attività, perché la chiusura del locale è una misura temporanea legata al rischio dell’immediata cessazione dell’attività economica in corso. Ordinanza sospesa, quindi, e tutto rimandato al 31 gennaio, quando i magistrati si pronunceranno definitivamente.