Sorrento: Oggi la decadenza dell’ex sindaco Marco Fiorentino

29 gennaio 2019 | 12:10
Share0
Sorrento: Oggi la decadenza dell’ex sindaco Marco Fiorentino

Oggi l’ex sindaco di Sorrento Marco Fiorentino sarà dichiarato ufficialmente decaduto dalla carica di consigliere comunale. Come scrive Metropolis, la maggioranza prenderà atto dell’incompatibilità sorta con il Comune a causa del mancato pagamento da parte dell’esponente di opposizione di 108mila euro. Si tratta di una quota della provvisionale della tragedia del primo maggio 2007 che Fiorentino deve risarcire all’ente così come ha sancito lo scorso luglio il Tribunale di Napoli. L’ex sindaco, sia chiaro, ha impugnato il verdetto dei giudici civili facendo ricorso.

Ma la Corte d’Appello di Napoli ha già respinto l’istanza di sospensiva della sentenza di primo grado. «Pagare significherebbe riconoscere la mia responsabilità sulla vicenda e ritengo

di essere innocente come ho sempre dichiarato» le parole di Fiorentino che qualche giorno fa, proprio nel corso di un’intervista rilasciata a Metropolis quotidiano, ha mostrato amarezza per la procedura attuata dall’amministrazione municipale guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo.

Il consiglio comunale in seduta straordinaria è stato convocato per questo pomeriggio e tutto fa pensare che ci sarà una seduta lampo. Fiorentino dovrebbe regolarmente prendere parte ai lavori della pubblica assemblea.

Al suo posto, nei banchi della minoranza, dovrebbe subentrare l’ex assessore Antonino De Rosa.