CALCIO VIOLENTO NEL SALERNITANO

3 febbraio 2019 | 01:37
Share0
CALCIO VIOLENTO NEL SALERNITANO

Fonte

  • DRAMMA IN UN CAMPO DI CALCIO NEL CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI
  • LITIGI TRA GIOVANI CALCIATORI
  • Il calcio deve cambiare registro cominciando dalla partite delle squadre giovanili.I dirigenti si devono far carico di progettti importanti che riguardano la sfera personale del giovane calciatore e la sua formazione di atleta e poi in seguito prendersi la resposnsabilità del ragazzo per la formazione come  futuro uomo e atleta. Il gioco non deve basare la sua forza su violenza e sopraffazione dell’avversario di turno. Calci e pugni non fanno parte della base culturale di uno sport così importante come  il calcio.
  • Inculcare la cultura della sconfitta attraverso linsegnamento della tecnica ma anche  una educazione sportiva su valori fondamentali basato su regole semplici. Regol di vita da applicare sul terreno di gico e negli ambienti del quotidiano.
  • Impegmo sudore allenamenti e gare con il massimo rispetto comportamentale verso  gli altri calciatori in campo.
  • L’0biettivo è raggiungere  uno stato di equilibrio psicologico e sportivo. Due elementi fondamentali per il rispetto dell’avversario  e la formazione tecnica e mentale dell’atleta senza i condizionamenti di un ambiente sociale che non riconosce  la funzionalità dello sport e del calcio in particolare.
Lite tra due giovani calciatori durante una partita della categoria allievi regionali. Uno finisce all’ospedale, partita sospesa. È accaduto oggi a Sala Consilina. Allo stadio Osvaldo Rossi si affrontavano una squadra di casa è una di Pozzuoli. A cinque minuti dal fischio finale e la squadra di casa era in vantaggio 2-1.
Scoppia a una lite tra un giocatore della squadra ospite e un avversario, quest’ultimo ha avuto la peggio, il giovane calciatore salese è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Polla fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Sala Consilina che hanno provveduto a identificare le persone presenti sul terreno di gioco ed hanno raccolto testimonianze dei presenti per ricostruire l’accaduto.