Regione Campania. De Luca sul federalismo differenziato. [Video]

13 febbraio 2019 | 17:29
Share0
Regione Campania. De Luca sul federalismo differenziato. [Video]

“Siamo pronti a mettere in campo tutte quelle iniziative, compreso il ricorso alla Corte Costituzionale, necessarie a bloccare ogni ipotesi di federalismo differenziato che vuole spezzare l’Italia e tradire il Sud.” Queste le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulla questione Federalismo differenziato.

Il tema del federalismo differenziato nella proposta avanzata da Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto è stato la centro della conferenza stampa tenutasi stamattina presso la sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il direttore di Svimez e presidente di IFEL Campania, Luca Bianchi e il prof. Gianfranco Viesti (in teleconferenza) dell’Università di Bari “Aldo Moro”.

“La Regione Campania chiede di partecipare al tavolo delle trattative e di confrontarsi nel merito delle questioni, partendo dai valori irrinunciabili dell’unità e della coesione nazionale.
Accettiamo la sfida dell’efficienza e del rigore amministrativo, vogliamo liberare il Sud dagli elementi di pulcinellismo, di clientelismo e di inefficienza.” conclude De Luca nel suo post su Facebook.

Si è pronti ad un cambiamento e la Campania sta lottando affinché questo cambiamento ci sia.