Sorrento. Forte mareggiata ed ingenti danni a Marina Grande a causa del vento che sta flagellando la penisola sorrentina
Sorrento. Non si placa il forte vento che da questa notte sta flagellando la penisola sorrentina provocando ingenti danni e disagi tra la popolazione. Anche Marina Grande non è stata risparmiata e le onde altissime e forti stanno creando notevoli danni, con le imbarcazioni spostate e sbattute contro la banchina come se fossero dei modellini giocattolo.
Una mareggiata come non si vedeva da anni in penisola sorrentina. Dalle prime ore del mattino il forte vento ed il mare agitato stanno creando molti problemi nell’area della costiera. Numerose le segnalazioni di alberi e rami caduti lungo le strade, oltre che di smottamenti di terreno e massi.
La situazione più difficile, però, si vive lungo la fascia di costa. In particolare la baia del borgo dei pescatori di Marina Grande, a Sorrento, è quella dove si registrano i danni maggiori e solo per fortuna non ci sono vittime o feriti. In basso proponiamo alcune immagini esclusive girate dai nostri lettori che con video e foto hanno immortalato quanto accadeva.
Particolarmente drammatiche le fasi in cui un gruppo di pescatori tenta invano di mettere al sicuro il proprio peschereccio, rischiando di finire con l’imbarcazione sulla battigia.
Il borgo sorrentino è letteralmente in ginocchio. Purtroppo l’allerta meteo è stata prorogata fino alla mezzanotte di domani ma ci si augura che il vento possa diminuire in modo da non provocare ulteriori danni.