MAIORI: CONVEGNO SICUREZZA – SARÀ PRESENTE IL GOVERNATORE DE LUCA
Si terrà venerdì 29 marzo, alle ore 15, presso l’Hotel Pietra di Luna di Maiori il convegno intitolato “La sicurezza nelle costruzioni, novità normative e prospettive” e vedrà la presenza del governatore della Campania Vincenzo de Luca. L’evento riguarda gli ingegneri dell’Ordine della provincia di Salerno.
L’evento ha lo scopo di presentare le nuove frontiere della sicurezza e di mettere in comunicazione le figure tecnico-professionali con le figure politiche che dovranno garantire la sicurezza dei cittadini. Un vero e proprio ponte che collega le due facce della stessa medaglia. Ma andiamo nello specifico e vediamo come si svilupperà il convegno:
Si parterà con i saluti di Michele Strianese, presidente della Provincia di Salerno, del sindaco di Maiori Antonio Capone, dei presidenti Ordini e Collegi RPT, di Giovanni Nanni direttore regionale Vigili del Fuoco Compania,e di Adriano De Acutis Comandante Provinciale Vigili del Fuoco Salerno.
Alle 15:20 Relazioneranno:
Il presidente nazionale degli Ingegneri Armando Zambrano, che si occuoperà delle “professioni tecniche e l’attività in tema sicurezza”;
Il dirigente Ufficio Vigilanza Salute e Sicurezza Giuseppe Piegari con “Il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro”;
Il consigliere C.N.I. Gaetano Fede con “Il decalogo per l’applicazione del codice di prevenzione incendi: le proposte del CNI”
Rocco Luigi Sassone della Commissione Sicurezza (C.N.I) con “Luci ed ombre del testo unico della sicurezza a dieci anni dalla sua emanazione”,
Il presidente AICARR Francesca Romano D’Ambrosio con “Sicurezza e dintorni”,
Il presidente dell’Ordine Ignegneri della Provincia di Salerno Michele Brigante con un intervento sulla “Sicurezza strutturale e antisismica “
Per finire, alle 18:30, alla chiusura del Convegno sarà data la parola al governatore della Campania Vincenzo de Luca.
Un evento che fornirà nuovi spunti agli ingegneri, e consoliderà l’unione di politici e professionisti del settore. Un unione che dovrebbe avere un unico obiettivo: la sicurezza dei cittadini.