Si scrive Sassuolo-Napoli, si legge occasione importante per chi ha avuto finora poche chance di mettersi in mostra. Carlo Ancelotti non ha dubbi e farà turnover in vista della sfida di domenica pomeriggio (inizio alle 18) al Mapei Stadium. I cambiamenti ci saranno in tutti i reparti e l’attenzione sarà concentrata soprattutto su
Verdi e Ounas, pronti ad indossare la maglia da titolare. Il talento acquistato dal Bologna per 25 milioni di euro è stato uno degli investimenti del mercato estivo, ma la resa non è stata all’altezza anche per i tanti infortuni che lo hanno condizionato.
Adesso sta ritrovando la giusta condizione e quindi spera di lasciare il segno. È stato impiegato dal primo minuto nel match di ritorno contro lo Zurigo ed è riuscito a segnare. Ora prenota la prodezza in campionato che gli manca dal match contro la Sampdoria. Il suo bottino finora è di 14 presenze complessive e 3 reti. Gli ultimi due mesi saranno fondamentali per cambiare marcia. Sta facendo meglio Ounas, considerato prezioso da Ancelotti per la sua capacità di saltare l’uomo. Finora ha giocato 20 partite e segnato 4 gol, l’ultimo realizzato al Tardini contro il Parma. Ci proverà anche contro il Sassuolo (è stato decisivo pure all’andata). .
Quali soluzioni tattiche e chi giocherà ?
In porta giocherà Ospina, in difesa scalpitano Malcuit, Ghoulam e uno tra Luperto e Chiriches accanto a Koulibaly. In mediana potrebbe spuntarla Diawara. In attacco torna titolare Insigne e sarà affiancato da Mertens o Milik.
I CONVOCATI. Gruppo quasi al completo per Carlo Ancelotti. Mancano soltanto Meret (squalificato) e Albiol che è ancora infortunato. Ecco l’elenco completo: Ospina, Karnezis, D’Andrea, Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Milik, Younes.