Cagnolino seviziato col fuoco a Sassari – Sardegna
L’hanno legato e torturato con il fuoco, sugli occhi, muso, zampe e schiena, e poi l’hanno gettato a bordo strada, come un rifiuto. (ANSA)
ansa.it
Hanno torturato e seviziato un cagnolino col fuoco, lasciandolo poi agonizzante sul ciglio di una strada nel quartiere residenziale di Sassari: è caccia ai ‘torturatori’, e spunta una taglia da mille euro che verrà offerta, scrive La Nuova Sardegna a chiunque sarà in grado di fornire informazioni utili per identificarli.
Il meticcio di nome Fuego, ricoverato all’ospedale didattico veterinario dell’Università di Sassari, era stato ritrovato in condizioni pessime: ai canili della zona e alla stessa clinica sono arrivate decine di disponibilità all’adozione dello sfortunato cagnolino. Ma nessuna novità dalle indagini, affidate alla polizia locale.
L’iniziativa della taglia è partita da un gruppo di cinque donne pensionate, che si sono dette pronte a elargire questa somma in denaro pur di risalire ai torturatori, che sono stati chiamati «bastardi» dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha rilanciato la notizia Ansa in un tweet.