Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta, sole e caldo sull’Italia: ma c’è la minaccia di un “ciclone”

19 aprile 2019 | 17:06
Share0
Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta, sole e caldo sull’Italia: ma c’è la minaccia di un “ciclone”

Previsioni meteoPasqua e Pasquetta. Per il ponte festivo le previsioni sono positive. Con Pasqua e Pasquetta alle porte, per organizzare uscite fuori porta, il meteo sembra regalare un weekend di bel tempo. Clima caldo e venti di scirocco sono in arrivo ma c’è anche la minaccia di un ciclone nel bacino del mediterraneo. Riuscirà l’alta pressione a tenerlo a distanza dall’Italia?

LE PREVISIONI

METEO PASQUA
Domenica 21 aprile «un vasto campo di alta pressione ben disteso sulla nostra penisola garantirà una certa stabilità atmosferica con prevalenza di sole al nord e sulle regioni meridionali» fanno sapere gli esperti de ‘IlMeteo.it’. «Grazie all’ampio soleggiamento e anche al soffiare dei venti di scirocco, anche le temperature sono previste in aumento su questi settori con valori massimi intorno ai 22/25°C».

IL METEO.it@ilmeteoit

Meteo: PASQUA e PASQUETTA, ecco la PREVISIONE DEFINITIVA tra CALDO SCIROCCO e la minaccia di un CICLONE » http://ILMETEO.ithttps://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-pasqua-2019-e-pasquetta-con-il-caldo-lo-scirocco-e-la-minaccia-di-un-ciclone-ecco-la-previsione  via @ilmeteoit

Meteo: PASQUA 2019 e PASQUETTA con il CALDO, lo SCIROCCO e la minaccia di un CICLONE, ecco la…

METEO, PREVISIONI DEL TEMPO affidabili sempre aggiornate, MARI e VENTI, NEVE, previsioni meteo fino a 15 giorni, notizie e video

ilmeteo.it

See IL METEO.it’s other Tweets

«Qualche nube in più invece al centro e sulle due isole maggiori a causa dell’avvicinarsi di un vortice ciclonico in risalita dal nord Africa. Per il momento comunque – si legge – non sono attese precipitazioni degne di nota, se non in maniera sparsa e molto localizzata sulle zone interne dell’Appennino».

METEO PASQUETTA 
Per Pasquetta, «clima caldo e venti di scirocco che cominciano a rinforzare seriamente in particolare su Calabria ionica, Sicilia e Sardegna con raffiche ad oltre 80/90 km/h e possibili mareggiate lungo le coste più esposte»dicono gli esperti. «Col passare delle ore ci aspettiamo un aumento della nuvolosità su tutte le regioni del centro nord, segno inequivocabile di un peggioramento del tempo imminente».

TORNA IL MALTEMPO 
In serata, infine, «aumentano le probabilità che il ciclone del Mediterraneo riesca a sfondare verso l’Italia portando le prime piogge al nord ovest e tra basso Lazio, Campania e Calabria (versante tirrenico)» con una possibile nuova ondata di maltempo.