Allerta meteo domani, freddo insolito in costa d’ Amalfi e Sorrento. Lucibello “Mai un maggio così” E Ventura viene nella Villa Romana a Positano
Allerta meteo domani, freddo insolito in costa d’ Amalfi e Sorrento. Lucibello “Mai un maggio così” E Ventura viene nella Villa Romana a Positano.
LA DIRETTA DI POSITANONEWS
Oggi Positanonews in diretta dalla spiaggia di Positano ha sentito vari protagonisti del nostro turismo i Lucibello leader nella navigazione della Città Romantica, Brunella, poi l’ex comandante dei vigili Mancuso, Michele Pisacane e il sindaco Michele De Lucia che ci rivela che oggi l’ex allenatore della nazionale e del Torino è stato alla Villa Romana, la nostra piccola Pompei è presa d’assalto , affreschi unici al mondo. E poi chiude “Comunque qui si sta sempre bene, il turismo ha punte eccezionali, il tempo migliorerà e farà caldo.. sarà più facile cambiare il tempo che il traffico..”
PREVISIONI METEO
E’ in arrivo sulla Campania e sulla costiera amalfitana e penisola sorrentina una nuova perturbazione che porterà piogge e temporali. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo con criticità idrogeologica gialla sull’intero territorio a partire dalle 6 di domani mattina e per le successive 24 ore. L’allerta interesserà, dunque, anche la prima mattinata di lunedì, pertanto i sindaci di ogni singola città saranno chiamati a decidere su un’eventuale chiusura delle scuole.
Si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci o locali temporali anche intensi, previsti inoltre venti localmente forti con raffiche nei temporali e mare agitato, un quadro meteo che darà luogo ad un rischio idrogeologico localizzato.
La Protezione civile della Campania invita le autorità competenti a “porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che al monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”. La Protezione civile invita inoltre gli enti a “prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali diramato dalla Sala operativa regionale”.