CALCIO NAPOLI IN VENDITA SARA’ VERO ? DE LAURENTIIS CHIEDE ALMENO 700 MILIONI DI EURO
CLAMOROSE INDISCREZIONI DOPO UNA TELEFONATA DI LAVORO
CON NOTO GIUDICE AMICO DEL PRESIDENTE
I CINESI PRONTI A COMPRARE ?
DOPO POLEMICHE E TANTE PROTESTE DELLE CURVE E DI TIFOSI SCONTENTI CIRCA MANCATE VITTORIE POSSILE VENDITA DEL CALCIO NAPOLI.
Aurelio De Laurentiis riflette su una possibile vendita della società.
Aurelio pronto a cedere il Napoli? La risposta a questa domanda arriva dal Sole 24 Ore e, clamorosamente, non è negativa. Si pensa a trattative con gruppi stranieri.
Nei giorni scorsi il presidente del Napoli ha avuto una offerta poco appetibile per cedere la sociertà calcistica.
Dopo la cessione dei Della Valle che probabilmente definitivamente lasciano Firenze, anche a Napoli fermento circa nuove operzioni di mercato ma nello stesso tempo il presidente si guarda intorno e cerca con il sostegno del mondo finanziario e della Banca Lazaed un possiobile socio o addirittura grandi imprese internazionali che potrebbero arrivare ad offri cifre da capogiro per l’acquisizione del calcio Napoli.
Probabile contatto ed offerta seria al patron del club partenopeo è già arrivata ed è stata presa in considerazione dal numero uno della FilmAuro aprendo uno scenario importantissimo per il futuro del club.
Dal web e dal Sole 24 ore info e dettagli
CONTATTI – Secondo quanto riportato dal noto giornalista finanziario Carlo Festa, infatti, sebbene sia arrivata la smentita del fatto che la banca Lazard sia stata incaricata di trovare acquirenti per il Napoli,
sono arrivate conferme sul fatto che lo stesso advisor abbia manifestato interesse al dossier del club. Contatti per l’acquisizione della società sono stati avviati da intermediari che hanno presentato una prima bozza d’offerta da 400 milioni di euro respinta da De Laurentiis che chiede almeno 700 milioni per cedere.
Si ritorna al Bari con prospettive diverse circa società in crescita e potenzialmente forse più remunerativa sotto gli aspetti di rilancio in un campionato diverso meno costoso e sicuramente con meno difficoltà gestionali.
Dal web e da altre testate si legge quanto più volte riportato anche dalla nostra redazione.
La società ha infatti i conti a posto, continua a produrre utili, ha una tifoseria importante e tutti questi sono asset ben valorizzati in sede di trattativa. De Laurentiis lo sa e, per la prima volta, sta pensando di cedere veramente il Napoli per dedicarsi a tempo pieno sul secondo progetto imprenditoriale che ha in atto nel calcio: il rilancio del Bari. Il patron vuole fare in Puglia quanto gli è già riuscito in Campania, creare un polo calcistico di primissimo piano in una città dal pubblico vivo e con ampi margine di profitto. Una possibilità tutt’altro che remota, prima di un salto, finale, in Premier League.