SALERNO: TRE DETENUTI ACCUSATI DI AGGRESSIONE E DETENZIONE DI STUPEFACENTI
Tre detenuti del Carcere di Salerno sono coinvolti in un giro di estorsione, aggressione, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti
La casa circondariale del Comune di Salerno, situata alle spalle della chiesa principale del quartiere di Fuorni, è ancora una volta coinvolta in uno scandalo. A causare ciò è una nuova aggressione avvenuta proprio all’interno del carcere. La rissa, svoltasi oggi, coinvolge a vario titolo tre detenuti, più un quarto uomo che corrisponderebbe ad essere la vittima dell’aggressione.
Sembrerebbe infatti che la Polizia Penitenziaria abbia emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre detenuti: A.L., D.V. e P.L. Quest’ultimi sono stati inoltre accusati anche per estorsione ai danni della stessa vittima che ha subito la violenta aggressione da parte dei tre.
Secondo quanto riportato su giornale Salernotoday il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria Regionale di Napoli ha eseguito l’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Salerno (Maria Zambrano), su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di A.L., D.V. e P.L., già ristretti per altro negli istituti penitenziari di Salerno e Trento.
I tre rei hanno ricevuto le accuse anche per concorso nell’acquisto, detenzione e successiva cessione di sostanze stupefacenti, attività illegali avvenute all’interno del carcere di Fuorni (Sa).
Di Serafina Di Lascio ZEROTTANTANOVE