Circumvesuviana, oggi urgente incontro tra le amministrazioni, De Gregorio e Federalberghi. Ecco di cosa si discuterà
Alla luce di quanto avvenuto lo scorso week end in Penisola, il Sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, ha fortemente voluto un incontro con i colleghi degli altri comuni, De Gregorio e il numero uno di Federalberghi Costanzo Iaccarino. Il summit ci sarà oggi alle 17 presso la Sala Consiliare del comune di Piano di Sorrento e l’obiettivo sarà quello di aumentare la qualità del servizio e della sicurezza. Infatti già dal prossimo fine settimana, presso le stazioni Eav da Vico Equense a Sorrento, stanzieranno guardie giurate armate.
Un altro punto su cui si dibatterà riguarda gli orari. Pianificare un nuovo programma orario in modo tale da ottimizzare i tempi, ridurre al minimo le coincidenze e di conseguenza limitare i ritardi che inevitabilmente si creano. Magari diminuire le corse, ma garantire un servizio più rapido e preciso.
Ci saranno aggiornamenti per conoscere l’esito e le inizative che verranno fuori dall’incontro. L’intento è quello di offrire a residenti e turisti la possibilità di spostarsi senza aver timore e in tempi ragionevoli. La Penisola Sorrentina è un posto fantastico e merita un mezzo di trasporto all’altezza.