Cilento, a Trentinara, paese del poeta Liuccio, l’obbligo di baciarsi diventa virale

3 luglio 2019 | 19:21
Share0
Cilento, a Trentinara, paese del poeta Liuccio, l’obbligo di baciarsi diventa virale

Cilento, a Trentinara, paese del poeta Liuccio, l’obbligo di baciarsi diventa virale . Qui siamo nel paese di Peppe Liuccio, scrittore e poeta , cantore delle due coste della provincia di Salerno, quella d’ Amalfi e del Cilento.

In questo borgo di poco più di 1.600 abitanti è comparso qualche settimana fa un segnale stradale del tutto particolare. Non un divieto ma un obbligo, anzo più invito, un invito a baciarsi. Sul cartello sui generis compare infatti l’immagine stilizzata di due persone che si baciano accompagnate dalla didascalia “Kiss, please”.

Il cartello stradale è stato apposto sulla terrazza panoramica del paese dove i selfie tra gli innamorati sono praticamente all’ordine del giorno. L’idea di apporre il cartello di obbligo è stata di Michela Daniele, cittadina del borgo cielentano.

Il cartello, diventato virale sul web, ritrae due giovani amanti protagonisti di una leggenda di Trentinara. Si tratta di Isabella e Saul che, proprio come Romeo e Giulietta, si gettarono dalla rupe perché la famiglia di lei ne ostacolava l’amore e si tramutarono in una roccia, la cosiddetta “pietra incatenata”.

Foto di Daniela Michele