Napoli, voragine a Casoria: camion dei rifiuti sprofonda nella strada. Le immagini shock
Incredibile voragine aperta questa mattina a Casoria, in provincia di Napoli, nei pressi della Basilica di San Mauro in Largo San Mauro. Si parla di un’apertura di 8 metri di larghezza e circa 12 metri di profondità: nella strada è letteralmente sprofondato un camion dei rifiuti con al suo interno l’autista, 57 anni, il quale è stato recuperato dai vigili del fuoco. Fortunatamente, l’uomo è rimasto solo lievemente ferito, miracolosamente.
La strada è stata chiusa al traffico e transennata; alcuni palazzi sono stati sgomberati, per diverse ore c’è stata interruzione di acqua ed energia elettrica nella zona. Rotta anche una tubatura del gas, prontamente riparata.
Il sindaco Raffaele Bene ha così commentato: “Stamattina purtroppo un grave incidente nel centro storico ha coinvolto un auto compattatore di Casoriambiente, sono sul luogo e fortunatamente nessuna conseguenza grave per i dipendenti. Adesso con l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco ed i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati”.