Piano di Sorrento piange la sua memoria storica: addio Antonio
Piano di Sorrento piange la sua memoria storica: addio Antonio.
Antonio Irolla era la storia fotografica della città di Piano di Sorrento. Era un uomo buono, fondatore del club Napoli Calcio, aveva un sorriso per tutti.
La sua casa sul Corso Italia era aperta a tutti, chiunque andava lì a vedersi la partita del suo amato Napoli, gli apriva la porta.
Era la memoria storica dell’Arciconfraternita Mortis et Horationis, decano tra i confratelli, era in grado non solo di raccontare cronache che si sono fatte storie per iscritto, ma anche di documentarle fotograficamente per i tanti decenni di militanza costante e assidua di fedele appassionato.
Il corteo funebre muoverà dalla Cappella di Santa Margherita per la Basilica di S. Michele Arcangelo, domani lunedì 29 luglio alle ore 16.30.
La Redazione porge le più sentite condoglianze alla moglie Mariarosa col fratello Pasquale, ai figli Salvatore con Ornella e Luigi con Rosa, ai nipoti Ivan e Flavia e alla famiglia tutta.
Il cordoglio passa anche sui social:
Aniello De Rosa:
È Uno Shock ,
È Solo Un Sogno
O E’ REALTÀ :
TI VOGLIORICORDARE COSÌ ,
Mentre IL Tuo Capo
Viene Unto del SIGNORE !Perché TU SEI STATO
PER NOI UN SIGNORE :
IL NS FILOSOFO IN TERRAOr Lo Sarai Ne’ Lì COELI ,
Quando a Sera Ed In Ogni Dove
Penseremo a Te … Al Rimbombar ,
Del … “CHI È È È” E Ti Saluterò
Pregando, L’AntonIrolla
PIRICHETTO …
Mario Russo
Io credevo non morissi mai. E tu sei immortale Antonio. Rivivrai nelle nostre storie, nei ricordi di quando si fa sera, nell’acqua di Marzo e nel Sole dei giorni migliori. Sei stato un maestro di vita, un maestro di strada un amico sincero. Tu non sei stato una parte di Piano. Tu sei Piano