Maiori. Falso allarme per la riapertura della S.S. 163 . La Costa d’ Amalfi rimane spaccata a metà, politici malati di annuncite
Domani mattina vi aggiorneremo. Ma la strada rimarrà chiusa sicuramente anche nella mattinata di domani 13 agosto . Solo dopo mezzogiorno, dopo che ci sarà l’ulteriore confronto fra tecnici, Provincia, Anas, la Domina di Ravello e il Comune si saprà
Maiori. Falso allarme per la riapertura della S.S. 163 . La Costa d’ Amalfi rimane spaccata a metà, politici malati di annuncite.
La Strada Statale 163 nella zona Capo D’Orso resterà chiusa ancora per un po’. La sua riapertura, infatti è slittata , si spera , a domani mattina. Un disagio enorme per il turismo nel periodo di ferragostoo .
Il sopralluogo tecnico di questo pomeriggio alle 17.00 ha avuto esito negativo e non sono stati tolti i new jersey posizionati dall’Anas per Salerno.
Si spera per domani quando potranno procedere a senso unico alternato solo auto e moto. Divieto invece per i mezzi pesanti e i pullman di trasporto pubblico e privato.
Chiusa a causa di un prevedibile incendio delle scorsa settimana, la strada ha causato non pochi disagi ai cittadini.
Durante la giornata di ieri il Comune di Maiori , sindaco Antonio Capone, aveva previsto, e sperava, che l’importante arteria stradale fosse riaperta intorno a mezzogiorno ma a quanto pare la riapertura a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, slitterà di qualche ora o alla giornata di domani.
Si consiglia a tutti di proseguire in direzione Costiera Amalfitana con mezzi via mare. La Travelmar ha disposto corse dalle 7 di mattina.
Per chi invece necessita di raggiungere la Costiera in auto, l’Anas fa sapere che i veicoli provenienti da Amalfi e diretti verso Vietri sul Mare possono utilizzare la strada provinciale 2 Valico di Chiunzi per imboccare l’autostrada A2 Napoli- Salerno in direzione Salerno con uscita consigliata Vietri sul Mare.
Per i veicoli provenienti da Vietri sul Mare e diretti verso Amalfi si consiglia l’autostrada A2
Napoli- Salerno in direzione Napoli con uscita consigliata Angri, per poi raggiungere Amalfi tramite la SP2 Valico di Chiunzi.
Le Polizie Municipali di Salerno, Cava de’Tirreni, Vietri, Positano e Maiori garantiranno dei presidi fissi o mobili per informare gli utenti della strada e vigilare sulla fluidità della circolazione stradale. La Questura, la Polizia Stradale e i Carabinieri concorreranno per i profili di competenza.
Domani mattina vi aggiorneremo. Ma la strada rimarrà chiusa sicuramente anche nella mattinata di domani 13 agosto . Solo dopo mezzogiorno, dopo che ci sarà l’ulteriore confronto fra tecnici, Provincia, Anas, la Domina di Ravello e il Comune si saprà