Maiori. Puzze ed aria irrespirabile dal demanio al centro città.
Maiori spazzatura e cattivi odori che vanno dal Demanio al centro città .
Giorni di caos nella cittadina della Costiera Amalfitana dove è da ieri che gli utenti segnalano immondizia e aria irrespirabile in gran parte delle zone.
Tutto è cominciato dopo il post di Alfonso Cipresso, dove si segnalava la presenza di spazzatura e cattivo odore in quel che doveva essere il verde della città di Maiori.
” Sono andato nel demanio; c’è una puzza terribile di spazzatura (eppure era il polmone verde del paese, qualcuno ci voleva fare pure un ristorante ed un centro benessere), c’è olezzo dappertutto; gli addetti alla pulizia urbana lavorano immersi nel percolato. UNA DOMANDA A QUESTO PUNTO MI NASCE SPONTANEA: PERCHE’ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL COMUNE DI MAIORI SI CONFERISCE IL RIFIUTO UMIDO DEI PAESI DELLA COSTIERA CHE HANNO ADERITO ALLA MIRAMARE SERVICE? PERCHE’ NEL COMUNE DI MINORI SI CONFERISCE INVECE SOLO IL CARTONE?
SALVIAMO IL DEMANIO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI”
Oggi nuovo disagio. I maioresi si risvegliano con odori nauseabondi nelle loro case. Sia sulla Via Vecchia che sulla Via Nuova Chiuzi, della vera e propria melma attraversava tutto il centro città rilasciando puzze davvero sgradevoli.
A quanto pare questi liquidi provenivano dai camion della raccolta rifiuti che questa mattina hanno attraversato le due principali strade.
L’odore di marcio che si sentiva sulla strada si è intensificato con il caldo rendendo l’aria insopportabile a residenti e turisti.
La società che si occupa della raccolta rifiuti a Maiori, ha subito provveduto ad un urgente intervento di lavaggio e pulizie delle strade “contaminate”.
Ora sul battistrada è evidente la presenza di acqua e sapone e quindi ci raccomandiamo di procedere con cautela per evitare ulteriori danni e problemi a cose o persone.