Positano. Giacomo Miola e l’esperienza del “Gastronomic Trekking” , un modello



Positano, Costa d’Amalfi. Oggi vogliamo parlarvi di turismo esperienziale, un turismo di nicchia, per persone intelligenti che vogliono vivere e comprendere il territorio. Vi parliamo di Giacomo Miola e l’esperienza del “Gastronomic Trekking” , un modello. Andare per sentieri e trasmettere, e far vedere, sapori e saperi dei nostri avi. La passeggiata per i sentieri della Costiera amalfitana, il piacere di vivere emozioni antiche e conoscere la natura, assaporarne gli odori e i gusti. Questa è l’idea nata da una start-up di Giacomo Miola, originario di Montepertuso, che sta avendo sempre più successo.
Gastronomic Trekking è la combinazione di una esperienza gastronomica e del territorio. La startup nasce con l’obiettivo di coinvolgere insieme viaggiatori e locali in esperienze autentiche legate ai processi di produzione, trasformazione e consumo del cibo.
Le attività proposte offrono la possibilità attraversare i territori e di conoscerne la cultura locale del cibo.
Le nostre guide esperte in tecniche di raccolta e di trasformazione degli ingredienti offrono ai viaggiatori una visione nuova e completa del cosiddetto “farm to table”.
Ed oggi abbiamo avuto anche la bellissima sorpresa di vedere Giacomo Miola parlare del suo progetto al TG Regionale.
Davvero geniale, complimenti da Positanonews.