Sorrento. La foto di Imma Savarese scelta per rappresentare un concorso fotografico di HuffPost Italia
HuffPost Italia sceglie la foto di una giovane apprendista fotografa sorrentina come immagine principale che presenterà un contest fotografico. Contest aperto ai fotografi di tutta Italia, fino al 15 ottobre.
E’ di una ragazza sorrentina la foto caricata sul profilo Instagram di HuffPost Italia per lanciare un suo nuovo contest: un concorso fotografico. Proprio ieri, infatti, la foto di Imma Savarese, è apparsa sul profilo ufficiale del blog più famoso del mondo. Una grande emozione per la giovane apprendista fotografa.
https://www.instagram.com/p/B00DdS0oD7d/
Imma, residente a Sorrento, ha soli 29 anni, laureata in Disegno Industriale, vincitrice di una borsa di studio per un master in tecniche per la moda allo Iuad, è un’apprendista fotografa giornalista e ha già collaborato ad importanti progetti sia in ambito ambientale che come eventi sul territorio locale e non. Ora la sua consacrazione internazionale sancita dalla scelta di un suo scatto fotografico dal famoso blog e aggregatore statunitense fondato nel 2005 da Arianna Huffington, Kenneth Lerer, Jonah Peretti e Andrew Breitbart.
HuffPost in breve tempo diventato uno dei siti più seguiti del mondo, nel 2011 numero uno della classifica Technorati, che vanta una media di interventi pari a circa un milione al mese e tremila blogger permanenti reclutati tra personaggi politici e dell’informazione.
Tra le varie versioni locali figura anche quella in lingua italiana, edita in collaborazione con il gruppo l’Espresso e diretta da Lucia Annunziata
“Raccontare se stessi, raccontare gli altri” questo è il titolo del contesto promosso da Huffpost Italia. C’è tempo per partecipare fino al 15 ottobre. Si può partecipare su Instragram con l’hashtag #premiofotograficoHuffPost
Un volto, un luogo, un oggetto: per raccontare se stessi non serve molto. Se non la capacità di aprirsi agli altri, di svelarsi, di condividere qualcosa della propria storia. Ne è dimostrazione la nuova tendenza sul social fotografico più amato, Instagram, dove la voglia di narrarsi è sempre più evidente. Non ci sono solo più collezioni di hashtag ma veri e propri racconti nei post sotto le fotografie: ci sono storie che raccontano il mondo in cui viviamo, ciò che più amiamo o su cui desideriamo riflettere.
Ed è questo che vi chiediamo di fare. Raccontare se stessi, raccontare gli altri è il tema della X edizione del Premio Fotografico, promosso da BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e Huffpost Italia. Il Premio che quest’anno celebra i 180 anni della fotografia è partito il 15 giugno 2019. Per partire c’è tempo fino al 15 ottobre.
I protagonisti del Premio sono ragazze e ragazzi con una età compresa fra i 14 ed i 29 anni, iscritti nel 2019, a Scuole e Istituti Scolastici di ogni Ordine e Grado, a corsi di Formazione e di Specializzazione, a Università italiane e Straniere.
In palio ci sono Borse di Studio per i primi quattro classificati: la prima del valore di 3mila euro, la seconda 2mila, la terza pari a mille euro. Al quarto classificato sarà invece assegnato il Premio Speciale della commissione giudicatrice del valore di 500 euro.
Partecipare è facile: basta raccontare gli altri attraverso voi stessi con le vostre immagini. Taggate le vostre foto su Instagram con l’hashtag #premiofotograficoHuffPost. Ogni settimana verranno selezionate delle immagini, gli autori verranno contattati dalla redazione per caricare le immagini su un apposito form che raccogli tutti gli scatti e consente alla giuria del Premio di valutarli.
La foto scattata dalla talentuosa Imma Savarese è stata realizzata in Portogallo,Figueira da Foz.