Sorrento. Oggi i funerali di Lia. Il fidanzato non ci sarà
Si terranno questo pomeriggio i funerali della povera Lia Lou Di Massa, la ragazza inglese che giorni fa è morta sul colpo dopo un tragico incidente automobilistico tra Sorrento e Massa Lubrense.
Viveva qui da poco con il suo amato nonno, aveva trovato lavoro in una nota gelateria vicino la stazione di Sorrento e da qualche tempo si frequentava con un ragazzo.
E’ stato proprio l’amore che provava per il suo Angelo ad esserle fatale. I due infatti, lunedì sera sono usciti per andare in una nota discoteca poco prima del centro di Massa Lubrense. Alcol e droga hanno avuto la meglio sul ragazzo, che a fine serata, intorno alle 5.40 del giorno successivo, si è messo alla guida della sua Opel per tornare a casa. Perde il controllo e Lia sbalza fuori dal vetro anteriore, finendo sul battistrada. Per lei non c’è stato niente da fare.
Angelo non ci sarà questo pomeriggio ai funerali. Proprio ieri è stato convalidato l’arresto per omicidio stradale. Dopo l’incidente i paramedici del 118 l’hanno condotto nell’ospedale di Sorrento per degli accertamenti e dalle analisi è risultato positivo ad alcol e droga.
Nel frattempo i famigliari, mamma Jobie, papà Pasquale e i fratelli Alex e Luca, sono giunti da Chatham, una piccola cittadina della Gran Bretagna, per il funerale.
E’ stato un duro colpo per loro apprendere quanto fosse accaduto.
Oggi saranno in tanti a salutarla per l’ultima volta nella Basilica di Sant’Antonino di Sorrento alle 15.30: nonostante fosse arrivata qui da poco, Lia aveva la capacità di fare amicizia con tutti.
La Penisola Sorrentina è ancora sotto choc per quanto è accaduto: quella di Lia è stata l’ennesima morte di un estate che è stata tragica e drammatica. L’imprudenza alla guida, l’alcol e la droga sono state capaci di portare via tante anime innocenti della nostra terra.
Riposa in pace Lia!