Vico Equense: Rapina in tabaccheria del centro . Colpevole un 17enne

13 agosto 2019 | 13:52
Share0
Vico Equense: Rapina in tabaccheria del centro . Colpevole un 17enne

Entra nella tabaccheria al centro di Vico Equense con un passamontagna ed un martello.  Prende dei pacchetti di sigarette e scappa.  Autore di questo gravissimo incidente  un 17enne con precedenti l’autore della rapina in una tabaccheria della frazione di San Salvatore. Poco prima delle l’una dello scorso venerdì, quando il titolare dell’attività si preparava a chiudere per la pausa pranzo, il ragazzo ha fatto irruzione con il volto coperto ed un martello,  cercando di intimidire il proprietario ed un cliente urlando “Dammi tutti i soldi o finisce male!”.

Il proprietario è rimasto paralizzato dallo spavento. A quel punto il giovane rapinatore ha scavalcato il bancone, ma invece di aprire la cassa, ha afferrato alcuni pacchetti di sigarette per poi darsi alla fuga a piedi. Il tabaccaio ha subito chiamato i carabinieri che, grazie alle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze dei presenti, sono riusciti ad individuare il minore ritenuto il presunto colpevole.

Si tratta di un 17enne già noto alle forze dell’ordine. Nel suo appartamento sono stati ritrovati il passamontagna, l’arma usata per minacciare il titolare la tabaccheria ed anche i 4 pacchetti di sigarette. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.