Maiori, il Vibrant Curiosity di Mr. Wurth e lo yacht Baca di fronte alla spiaggia del Cavallo Morto
La presenza di yacht in Costiera Amalfitana si fa sempre più importante, costeggiando i paesi della Divina. Attualmente i panfili Vibrant Curiosity e Baca sono ferme da un paio di giorni nelle acque di Maiori, godendo della vista sull’incontaminata bellezza della spiaggia del Cavallo Morto.
Il Vibrant Curiosity, lussuoso e potente, è uno yacht di 85 metri che può ospitare fino a 18 persone, dotato di una suite VIP con propri servizi, cinque suite VIP doppie, due cabine ospiti doppie e cabina per l’armatore: l’imbarcazione ospita un sala conferenza e una palestra, oltre ad una piscina sul ponte con annessa beach area.
Il design interno ed esterno dello mega yacht costruito dalla Oceanco in Olanda, è stato realizzato dall’azienda italiana Nuvolari e Lenard: il Vibrant Curiosity, battente bandiera maltese è di proprietà dell’imprenditore tedesco Reinhold Wurth, prende il nome dallo slogan adottato nel 2007 dalla compagnia teutonica.
Dirimpetto c’è invece il Baca, lo superyacht da 43 metri, costruito dalla Royal Denship e dagli interni recentemente ridisegnati da Claudette Boville. Il Baca può accogliere fino a dieci ospiti, che possono godere dei suoi comfort, tra piscina, jacuzzi e uno scivolo gigante, ed è attrezzato per l’atterraggio di un elicottero.
Questo panfilo è di proprietà dell’ambasciatrice degli Stati Uniti in Austria, Kathryn Hall accompagnata dalla sua figlia Jennifer Brown: recentemente hanno soggiornato anche a Positano, infatti nella Città Romantica si sono concesse una piacevole vacanza con l’immancabile sosta Da Adolfo a Laurito.