Schianto in Puglia, morti due ragazzi: Marco aveva 19 anni, Niccolò 18. «Stavano andando al mare»
Un tragico incidente che ha spezzato due giovanissime vite: si chiamavano Niccolò Scardigno, 18 anni, e Marco Lepore, 19 anni, i due ragazzi morti nell’incidente nel tarantino, sulla strada provinciale 35 che collega Massafra alla costiera jonica. È successo intorno alle 13.30 di ieri, a metà strada da quella che era la loro meta, la marina di Chiatona: erano impazienti di andare al mare Marco e Niccolò, il primo alla guida di una Opel Astra, che si è capottata più volte dopo aver spazzato via un palo di cemento.
I corpi dei due giovanissimi sono stati sbalzati fuori dalla vettura: uno vicino, l’altro più lontano, tra gli alberi di un uliveto, racconta il Quotidiano di Puglia. Entrambi, probabilmente, sono morti sul colpo. Tanti gli automobilisti su quel tratto di strada: dopo aver visto la scena hanno subito chiamato il 118 per cercare di salvare quelle due giovani vite, ma è stato tutto inutile. Difficile al momento stabilire l’esatta dinamica: forse l’alta velocità, su una strada stretta e molto trafficata, già teatro di altri incidenti mortali in passato.
Niccolò, classe 2001, faceva parte delle giovanili della locale squadra di basket: la Young Basket Massafra, che per anni lo ha visto crescere nelle sue strutture, gli ha dato l’addio con un post emozionante su Facebook. «CIAO NICCOLÓ Ti vogliamo ricordare con i tanti momenti felici passati insieme ai tuoi FRATELLI della YOUNG BASKET MASSAFRA, con i quali hai condiviso la tua infanzia e la tua vita sportiva. Nessuno di noi voleva crederci. Nessuno di noi potrà mai dimenticarti… Un abbraccio…», recita il post.
CIAO NICCOLÓ
Ti vogliamo ricordare con i tanti momenti felici passati insieme ai tuoi FRATELLI della YOUNG BASKET MASSAFRA, con i quali hai condiviso la tua infanzia e la tua vita sportiva.
Nessuno di noi voleva crederci.
Nessuno di noi potrà mai dimenticarti…
Un abbraccio…
LEGGO.IT