Tramonti piange la scomparsa di Mario Ferrara. Morti sul lavoro in aumento

25 settembre 2019 | 14:06
Share0
Tramonti piange la scomparsa di Mario Ferrara. Morti sul lavoro in aumento

Tramonti, Costiera amalfitana . E’ forte il dolore per la perdita di un caro, soprattutto in questo modo. Mario Ferrara, 55 anni, ha perso la vita sul posto di lavoro rimanendo schiacciato tra il camion Iveco e il cancello che delimita l’area, riportando gravissimi traumi che si sono rivelati mortali.

La salma è stata portata nel cimitero di Tramonti per poi essere trasportata all’obitorio di Salerno dove verranno effettuati i dovuti accertamenti. Non si esclude l’ eventuale ipotesi di omicidio colposo.

Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretta dal capitano Umberto D’Angelantonio,  sono intervenuti e hanno fatto le prime indagini sull’episodio . Venerdì in tarda mattina ci sarà l’autopsia da parte del medico legale Adamo Maiese su disposizione della Procura di Salerno e sabato dovrebbero esserci i funerali.

Stando ai dati riportati dall’INAIL, 599 persone morte di lavoro in 181 giorni, i quali, confrontandoli con quelli dello stesso intervallo di tempo del 2018, registrano un aumento del 2% nel periodo che va dal primo gennaio al 31 luglio di quest’anno. Se si vuole fare una media, sono quasi tre morti al giorno.

E’ ingiusto perdere la vita mentre si cerca di guadagnarsi da vivere per la propria famiglia, soprattutto nel caso di Mario, che lascia una moglie e tre figli, sconvolti per quanto accaduto.

Positanonews da le più sincere condoglianze alla famiglia e tutti i parenti del caro Mario.