RUBRICA SU CALCIO NAPOLI RIFLESSIONI TECNICHE DEGLI ADDETTI AI LAVORI

9 ottobre 2019 | 19:26
Share0
RUBRICA SU  CALCIO NAPOLI RIFLESSIONI TECNICHE DEGLI ADDETTI AI LAVORI

L’ALTRO CALCIO

Il giornalista Paolo Del Genio, commentatore radio – Tv

intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “In questo momento la cosa migliore da fare per il Napoli sarebbe non cambiare nulla. Le cose sono andate come dovevano tra campionato e Champions. E’ ancora presto, ma per me l’idea di gioco è quella corretta.

Modulo? Abbandonerei la soluzione del 4-3-3 e continuerei con il 4-4-2 scegliendo per l’attacco una coppia mista.

Rinnovo Mertens? Il belga vuole restare a Napoli e merita il rinnovo di contratto.

Mertens centravanti? Io lo farei giocare nel suo ruolo, dietro una prima punta in quanto il Napoli ha due attaccanti come Llorente e Milik”.

LE RIFLESSIONI DEL MISTER

ZEMAN  intervistato da una giovane collega di “Spazio Napoli”

ZDENĚK ZEMAN, HA PARLATO A RADIO KISS KISS NAPOLI DELLA SITUAZIONE DI INSIGNE AL NAPOLI

Ogni allenatore deve fare il modulo che preferisce, ma bisogna seguire comunque le qualità dei calciatori. Io penso che Insigne sia fondamentale nel 4-3-3. Lui è il mio pupillo, è uno dei pochi che sa fare l’uno contro uno, gli assist e che fa i gol pure, solo che adesso non è il suo periodo migliore. Non so se stava male o aveva problemi di testa, per cui non so se era giusto che andasse i tribuna o meno.

Per la lotta scudetto? Oggi dico la Juventus poi domani non si sa, con l’inter ha fatto la migliore partita dell’anno e si vedono che quando vogliono ce la fanno, accade sempre così”.