“Fatto a Napoli”. Premiati imprenditori e ristoratori sorrentini al Palapartenope

Oltre alla premiazione di Antonino Pollio per la sua attività “La Riviera dei Limoni” (vedi articolo correlato), anche molti altri imprenditori e ristoratori di Sorrento e Penisola sono stati premiati all’evento per le loro attività ritenute eccellenze napoletane e campane.
La Penisola Sorrentina è il fulcro del turismo e di una favolosa enogastronomia. La cucina tipica della Penisola Sorrentina è caratterizzata da piatti semplici e gustosi, creati con gli ingredienti base della cucina mediterranea generalmente prodotti in loco. I turisti che assaggiano la cucina locale ne restano entusiasti, perché basata su sapori e profumi di mare di montagna, restabdi coinvolti nell’ambiente caratteristico di queste terre.
La serata della premiazione si è tenuta al Palapartenope, con la presentazione della splendida Veronica Maia e con Ciro Fiola il Presidente della Camera di Commercio di Napoli a consegnare i riconoscimenti.
Di seguito alcune delle attività della penisola sorrentina che si sono distinte in particolar modo:

Ristorante “La Conca” – Meta

Mariano Russo “Zi Ntonio” – Sorrento

Antonino Pollio – “La Riviera dei Limoni”

Antonino Terminiello – Ristorante “Aurora”
Positanonews ha seguito la premiazione delle eccellenze sorrentine al Palapartenope grazie a Gigione Maresca.