Angela lascia la sua vita terrena con un messaggio: non fumate . L’ultimo video a Ravello

19 dicembre 2019 | 15:21
Share0
Angela lascia la sua vita terrena con un messaggio: non fumate . L’ultimo video a Ravello

Ravello , Costiera amalfitana. Dopo la sua morte , per sua scelta, è stato pubblicato il video di Giovanni Russo  dove Angela Ruocco, visibilmente commossa, lancia un messaggio molto importante per le future generazioni e non: “…Pensateci bene, non fumate“.

“Angela la ho seguita nel suo percorso fino all’ultimo – rivela a Positanonews Giovanni Russo, video foto reporter di Tramonti  -, ha espresso la volontà di mettere in rete questo video messaggio, solo ora lo ho fatto col consenso dei familiari. ”

E’ un grande atto di coraggio e di umanità rivolto a tutti i nostri lettori della Costa d’ Amalfi e Sorrento ma non solo.

Ormai il fumo, nonostante le campagne di sensibilizzazione, è un grosso problema della società. I dati sono veramente raccapriccianti: il fumo da sigarette, entro il 2030, ucciderà ogni anno oltre 8 milioni di persone, contro i 7 milioni attuali, se non saranno attuate efficaci politiche di contrasto partendo dai più piccoli che, incuriositi, provano questa “nuova esperienza” senza saperne uscire. Si inizia a fumare anche a 9-10 anni alle elementari e oltre la metà dei fumatori abituali tra 14 e 17 anni fuma pure cannabis. A livello mondiale, fumano oltre 24 milioni di ragazzi tra 13 e 15 anni, tra cui 17 milioni maschi e 7 milioni femmine.

Puoi trovare nella galleria video di Positanonews TV il video di Giovanni Russo cliccando qui