Coronavirus, la mappa in tempo reale sulla diffusione del virus
![Coronavirus, la mappa in tempo reale sulla diffusione del virus](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2020/01/coronavirus-la-mappa-in-tempo-reale-sulla-diffusione-del-virus-dalla-cina-3273290.webp)
E’ il progetto degli scienziati della Johns Hopkins University per osservare la diffusione mondiale dell’epidemia. Utilizza dati ufficiali forniti da fonti autorevoli, come l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nella mappa (CLICCA QUI) è possibile individuare i casi dei contagi, indicati chiaramente attraverso un pallino rosso. Più è vasta l’area segnalata in rosso e maggiore è la concentrazione delle vittime di contagio. In alto a sinistra è presente un riquadro con il numero dei contagiati, aggiornato anche in questo caso in tempo reale, con l’orario dell’ultimo aggiornamento.
In alto a destra è presente il riquadro che attesta il numero dei decessi e delle persone ricoverate. Sulla sinistra è possibile vedere in quali Paesi sono stati confermati casi di contagio. E’ inoltre presente un grafico che riporta l’andamento del contagio, in Cina e nel resto del Mondo.