Altre news |
Copertina
/
Cronaca
/

Jeu de Paume, a Parigi ecco il “Giallo Amalfi” dello stilista Giambattista Valli

25 gennaio 2020 | 17:04
Share0
Jeu de Paume, a Parigi ecco il “Giallo Amalfi” dello stilista Giambattista Valli

Il Giallo Amalfi sbarca a Parigi. Lo stilista romano, ma positanese d’adozione, Giambattista Valli, ha scelto il “Giallo Amalfi” per una delle sue collezioni presentate negli spazi del Jeu de Paume, la Galleria nazionale spesso utilizzata come spazio espositivo d’arte contemporanea e di fotografia.

Ancora una volta Valli ha deciso di utilizzare come formula di presentazione l’account Instagram della maison.

Queste le sue parole a MFashion: “Mi piaceva l’idea di aprire questa mostra alla città. Amo il contrasto tra couture esclusiva e inclusività. Un’estetica del ricevere, dell’arte della tavola, del gardening e di tutto ciò che concerne il savoir faire”.

Gianluca Valli, ricordiamo, è molto legato alla Costiera Amalfitana. Ogni anno, praticamente, passa le sue vacanze estive a Positano ed è un lettore e amico di Positanonews. Anche questa estate tornerà in Costa d’ Amalfi con un nutrito gruppo di amici per poi passare le sue giornate a mare Da Adolfo a Laurito.

Ha lanciato il suo omonimo marchio nel 2005, preannunciando il suo primo spettacolo ready-to-wear a Parigi, dove si era trasferito dall’Italia per realizzare il suo sogno eterno di creare una vera “Maison”, dopo esperienze con Roberto Capucci, Fendi e As Direttore creativo di Emanuel Ungaro. Giambattista Valli è ormai un nome di spicco nel panorama della moda mondiale, ha portato un nuovo approccio e significato al lusso e alla bellezza che ha attratto un universo di una generazione giovane, moderna e internazionale di donne altamente glamour e sofisticate da tutto il mondo ed è stato elogiato da celebrità e amanti della moda.