Il calciatore belga potrebbe partire di fronte ad un’offerta tra i 7 e i 10 milioni
Il 2020 l’anno delle scelte e dei rinnovi contrattuali importanti per alcuni calciatori azzurri.
Dries Mertens potrebbe lasciare il Napoli già in questa sessione di mercato. Il calciatore belga vedrà il suo contratto scadere il prossimo 30 giugno e non è stato trovato nessun accordo per il rinnovo, ragion per cui la società di. Aurelio De Laurentiis potrebbe pensare di cederlo subito di fronte ad un’offerta che si aggira tra i 7 e i 10 milioni di euro per evitare di perdere il numero 14 azzurro a parametro zero.
Edizione odierna de Il Mattino:
“Gli avvocati che ne curano gli interessi sperano in un colpo di coda nel mercato di gennaio: ma al momento nessuno ha ancora bussato alla porta del Napoli.
Il prezzo per darlo via?
Pesa molto nella valutazione il fatto che a giugno si libera a parametro zero.
Sarà uno degli affari dell’estate. Insomma, per 7-10 milioni Mertens potrebbe essere ceduto già in questa sessione invernale, senza che De Laurentiis alzi un muro. A febbraio, magari, potrebbe tornare sui suoi passi e tornare a discutere l’eventuale offerta del Napoli che prevede un biennale da 3,5 milioni (quindi qualcosa in meno rispetto al suo attuale ingaggio). Il vero intoppo è il «bonus» che Mertens vorrebbe al momento dell’eventuale firma: circa 5,5 milioni di euro”.