Piano di Sorrento, mani ignote strappano i manifesti di denuncia del Movimento 5 Stelle su Gori e Housing sociale.
Trovati a terra lungo via dei Platani i manifesti fatti affiggere dai penta stellati circa quello che da più parti ormai viene definito “il sodalizio sorrentino”.
Piano di Sorrento – Sembra che i manifesti affissi alcuni giorni fa, dal Movimento 5 Stelle lungo le strade della cittadina sorrentina, abbiano dato fastidio a qualcuno. Infatti ,come pubblica il noto blog “Il Talepiano”, sono stati trovati a terra lungo in Via dei Platani e sembrerebbe anche lungo i marciapiedi di altre strade.
Come è noto con il manifesto ,firmato dai Consiglieri comunali penta stellati eletti in Penisola sorrentina e dal Presidente della Commissione cultura della Camera , l’onorevole Luigi Gallo , il Movimento 5 Stelle esprime tutta la sua preoccupazione circa gli sviluppi dell’intreccio Gori, Housing sociale e “scambi di favori convenienti” che vedrebbero il coinvolgimento di politici imprenditori e inquirenti. Nelle ipotesi riportate da alcuni organi di informazione si configurerebbe uno dei più grossi scandali della Penisola sorrentina il “Sodalizio Sorrentino”. Il rappresentanti del Movimento inoltre hanno dichiarato di confidare pienamente nel lavoro svolto dalla Magistratura, rinnovando la propria fiducia con l’auspicio che possa fare chiarezza nel più breve tempo possibile e dissipare qualsiasi dubbio circa la condotta di tutti gli attori di questa incresciosa vicenda.
Sull’episodio dei manifesti rimossi registriamo l’intervento di uno dei firmatari il consigliere di opposizione a Piano di Sorrento, Salvatore Mare che ha dichiarato:
“Non so come interpretare questo gesto, il nostro intento è solo quello di spronare affinché si faccia chiarezza, che si dica ai cittadini che va tutto bene e quindi rasserenare gli animi con un: Non vi preoccupate. In un caso o nell’altro, qualsiasi sia l’epilogo, questa vicenda sarà chiusa in tempi ragionevoli. Interpreto l’atto non come una goliardata giacché solo quel manifesto vedo in terra, ma certamente gesto minoritario, perché sono certo che sia interesse di tutti i cittadini dei feudi sorrentini, sapere. Il dubbio non giova a nessuno” – ha concluso Mare – Quello che ora a tutti gli effetti si può considerare come un atto vandalico probabilmente è stata la reazione a quanto palesemente denunciato dal M5S e pertanto meriterebbe una ulteriore profonda riflessione da parte di tutti cittadini peninsulari. – 23 gennaio 2020 – salvatorecaccaviello