Un mese dalla 47° Gran Carnevale di Maiori

23 gennaio 2020 | 10:33
Share0
Un mese dalla 47° Gran Carnevale di Maiori
Un mese dalla 47° Gran Carnevale di Maiori
Un mese dalla 47° Gran Carnevale di Maiori
Un mese dalla 47° Gran Carnevale di Maiori
Un mese dalla 47° Gran Carnevale di Maiori
Un mese dalla 47° Gran Carnevale di Maiori

Ad un mese di distanza dalla prima uscita dei carri, curiosi come sempre, abbiamo sentito il presidente Alfonso Pastore per conoscere lo stato dell’arte. Egli ci ha preannunciato l’aggiornamento e la  miglioria del sito portale dedicato, che gli spazi, con il supporto del Comune sono aumentati , grazie ad un grosso capannone vicino al campo sportivo,e abbiamo appuntamento per operare un videobackstage del grande lavoro di squadra.

A Maiori si celebreranno, attraverso carri allegorici e balletti, tutte le discipline artistiche: dalla pittura alla scultura, alla musica, passando per il cinema nel centenario della nascita di Federico Fellini. Un rapporto, quello con le arti che Maiori vanta di avere nel proprio dna. Basti pensare ai pittori cosiddetti “Costaioli” o alla grande filmografia del dopoguerra che trasformò la cittadina della Costiera Amalfitana, dalla metà degli anni Quaranta, in set cinematografico grazie al grande Roberto Rossellini, padre del Neorealismo e della genialità stracciona del suo cinema rivoluzionario. E in uno dei suoi film, girato tra Maiori e Furore (l’Amore), compare anche un giovanissimo Federico Fellini, peraltro autore di quella favola, nei panni di un vagabondo accanto ad Anna Magnani.

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta, il seguente testo "by FEDERICO FELLINI"

47°Gran Carnevale di Maiori
Nell’anno del centenario della nascita del più grande visionario e sognatore del cinema italiano anche noi vogliamo ricordarlo.
“Mi sono inventato quasi tutto: un’infanzia, una personalità, nostalgie, sogni, ricordi per il piacere di poterli raccontare” Federico Fellini. 20 gennaio 1920 – 20 gennaio 2020

Maiori e Cetara festeggiano insieme il Carnevale per il 2°anno consecutivo.
Sarà bellissimo così come lo è stato l’anno scorso.

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

L'immagine può contenere: testo

47° Gran Carnevale di Maiori
“Lotteria del Gran Carnevale Maiorese”

È iniziata oggi la vendita dei biglietti della lotteria (costo 2€). I punti vendita, che saranno man mano aggiornati, sono:
Maiori
?Sisa Netto via orti/via n. Chiunzi
?Cafe Marcel
?Billy’s Gym
?Puntoffice
?Bar Porticciolo
?Bar Mediterraneo
?Bar Reginna
?Gelateria “La Divina”
?Cico’s Pub
?Macelleria “da Errico”
?Macelleria Vi.Ba