Salvò anziano ferito a Napoli: premiato vigile di Sorrento

11 febbraio 2020 | 10:57
Share0
Salvò anziano ferito a Napoli: premiato vigile di Sorrento

Una vicenda che risale allo scorso 28 novembre 2019, quando il Maresciallo Pollio, vigile di Sorrento fu protagonista di un gesto di grande altruismo e solidarietà nel soccorrere un anziano caduto nel suo appartamento a Napoli.

Ora il luogotenente Antonino Pollio ha ricevuto un riconoscimento da parte del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo e dal comandante dei vigili, il Tenente Giuseppe Coppola.

Il Maresciallo, ricordiamo, si trovava in prefettura per i consueti adempimenti di ufficio, quando ha udito delle forti urla provenire dal palazzo che fronteggia l’ufficio in cui si trovava. Le grida di richiesta d’aiuto giungevano da un appartamento, in cui un uomo anziano, di 90 anni era caduto e la donna al suo fianco chiedeva aiuto a squarciagola. Il vigile sorrentino è immediatamente intervenuto, grazie all’aiuto del portinaio del palazzo che lo ha aiutato ad accedere all’appartamento.

“Appena ho visto qualcuno che cercava aiuto non ci ho pensato due volte ad intervenire” – queste le parole di Pollio, che hanno spinto le autorità ad assegnare l’encomio al Maresciallo “per lo spirito di abnegazione e senso del dovere profusi nel servizio”, come si legge nel riconoscimento.

I più sinceri complimenti da parte della redazione di Positanonews per un riconoscimento d’obbligo al luogotenente Pollio che adempie al proprio dovere in maniera esemplare.