Sorrento in lutto: ci lascia Mario Damiano, pilastro del turismo e tifoso dell’ASD Sorrento

8 febbraio 2020 | 10:23
Share0
Sorrento in lutto: ci lascia Mario Damiano, pilastro del turismo e tifoso dell’ASD Sorrento

Sorrento e la penisola perdono un grande uomo, grave lutto in casa Damiano. Ci lascia il direttore dell’Hotel Vittoria, Mario Damiano.  Lo fa sapere il decano de Il Mattino Antonino Siniscalchi.Un uomo d’altri tempi e storico direttore dell’Hotel Excelsior Vittoria negli anni 1980 – 2000, ma non solo: nel 2001 è stato direttore commerciale al Domina Hotels a Shar, el Sheik. Negli anni successivi è tornato in patria come consulente e direttore di vari hotel a Palinuro, Sant’Agnello, Sorrento, Ischia e Capri fino a poco prima del 2009, anno in cui è divenuto direttore del Grand Hotel La Favorita di Sorrento, fino ad oggi.

Mario Damiano nel 2019 era stato insignito del Premio Surrentum-Antonino Fiorentino, ma ha collezionato numerosi riconoscimenti per la sua carriera al vertice di strutture turistiche. Un curriculum votato alla vocazione dell’ospitalità. Direttore d’albergo, nato nel 1939 a Sorrento. Dopo aver completato gli studi superiori, si è dedicato al comparto turistico locale, continuando, contestualmente, la formazione “privata” nel campo della conoscenza delle lingue straniere.

Mario Damiano è stato anche un grande tifoso del Sorrento, senza mai lesinare trasferte per sostenere la bandiera rossonera. I funerali domani mattina alle ore 9:45 nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes.

La redazione di Positanonews si unisce al dolore della famiglia nella speranza di un conforto.