IL VICE ALLENATORE DEL NAPOLI RICCIO ELOGIA LA SQUADRA AZZURRA
IL GOAL DI DIEGO DEMMME CARICA GLI AZZURRI Demme, entrato al posto di Lobotka , è nel posto giusto al momento giusto e si regala il primo gol di carriera, a sette dalla fine, dopo un bel duetto tra Mario Rui e Insigne,chiuso dal capitano con un tiro ribattuto da Colley sui piedi dell’ex Lipsia. Due a tre. La Sampdoria senza Quagliarella produce solo un tiro di Gabbiadinibloccato a terra da Meret. Nel convulso recupero, ricco di scorrettezze e di nervosismo, Mertens bagna il suo rientro con un gol da puro opportunista. E’ il maggiordomo che uccide la partita, all’ultimo fotogramma. Ultima annotazione: c’era il ct Mancini ad assistere al match. Ha visto un Insigne grande protagonista. Nota negativa a margine. Cori di discriminazione territoriale contro il Napoli ed i tifosi del Napoli si sono uditi indistintamente soprattutto nel secondo tempo della partita. I cori, inneggianti al “colera” e al “Vesuvio” sono partiti dalla Gradinata Sud ma il direttore di gara non è intervenuto. Sampdoria(4-4-2): Audero, Thorsby, Tonelli , Colley, Augello, Ramirez (22′ st Maroni), Ekdal, Linetty, Jankto (34’st Vieira) Gabbiadini, Quagliarella (30′ st Bonazzoli) All. Ranieri Napoli (4-3-3): Meret, Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui, Elmas (34′ st Politano), Lobotka (16′ st Demme), Zielinski, Callejon (28′ st Mertens), Milik, Insigne. All.Gattuso Arbitro: La Penna di Roma RICCIO NEL DOPO PARTITA |
Il vice-allenatore del Napoli, Luigi Riccio, ha commentato la vittoria degli azzurri in conferenza stampa.
Vittoria sofferta, MISTER …. “Vittoria meritata, pienamente, l’abbiamo messa in discussione dopo il loro gol perché fino a quel momento la stavamo interpretando bene. Era quello che volevamo fare, poi dopo il 2-1 ci siamo allungati, abbiamo perso un po’ le distanze e loro hanno hanno preso fiducia buttando questa palla lunga sui loro attaccanti. Questo non deve succedere, dobbiamo tenere botta e difenderci meglio, come sappiamo fare, tenendo palla e facendo passare quel momento di pressione”.
NAPOLI BELLO E CONCRETO PER 30 MINUTI…vince nel finale con Demme e Mertens
Squadra che soffre sa vincere con forza e determinazione.
“E’ un percorso, lo stiamo facendo e siamo avvantaggiati dalla disponibilità che ci dà la squadra. Quel Napoli di anni fa non è replicabile, ma i giocatori hanno qualità e possiamo fare cose buone anche con interpretazioni diverse”.
Disponibilità dei calciatori e rosa migliorata con il rientro degli infortunati che Napoli sarà ?
“Sono tutti recuperati, chiaramente dopo un’inattività non puoi buttarli subito dentro, ma hanno fatto di tutto per esserci”.
Un Napoli bello e convinto che ritrova goals e vittoria…. Ci avete creduto di più…?
“In alcuni momenti devi soffrire, sacrificarti, non bisogna vergognarsi di questo e aiutarsi, tenere botta e restare uniti, poi è chiaro che la prima arma resta sempre la qualità”.