NO AI RITI RELIGIOSI IN TEMPI DURI CONTRO UN VIRUS INVISIBILE E PERICOLOSO
San Gennaro Vesuviano, battesimo in chiesa
In credibile ma vero fanno una funzione religiosa senza rispettare regole norme contro la battaglia al virus e senza tener conto della comunità sangiuseppese.
Intervengono le forze dell’ordine per interrompere un rito religioso che poteva essere anche programmato in un momento diverso di tranquillità e serenità del paese intero.
Su segnalazione di alcuni residenti, i militari dell’Arma sono entrati all’interno di una chiesa della zona e hanno trovato il parroco che – nonostante il divieto imposto dal governo per evitare il contagio – stava celebrando il battesimo di un bambino. I militari hanno denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità il padrino del bimbo, il fotografo e la coppia di genitori. Denunciato anche il parroco della Chiesa impegnato nella celebrazione.
Da quanto si apprende, tutti i partecipanti alla cerimonia erano senza mascherine e senza protezioni. Una festicciola familiare in piena regola durante l’emergenza coronavirus che ancora una volta registra i comportamenti irresponsabili di troppi cittadini tra Napoli e provincia.