Sorrento. Didattica e – learning all’ istituto “San Paolo”, videoconferenza alle 12

5 marzo 2020 | 11:13
Sorrento. Didattica e – learning all’ istituto “San Paolo”, videoconferenza alle 12

La dirigente scolastica dell’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, prof.ssa Paola Cuomo, oggi alle ore 12.00 terrà una videoconferenza con tutti i docenti dell’istituzione scolastica, per illustrare le iniziative di didattica a distanza che sono necessarie per non interrompere l’azione formativa e le relazioni con gli studenti. Tale attività è prevista dal Dpcm del 4-3-2020 recante le “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” (art. 1, com. 1, lett. g) “i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”. La fruizione della videoconferenza è assicurata a tutti i docenti ai quali è stato inviato, tramite posta elettronica, il link per avviare l’applicazione Google Hangaut Meet.

Le autorità centrali competenti, ricordiamo, hanno disposto da domani e fino al 15 marzo 2020, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la sospensione di tutte le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

L’istituto sorrentino sta pianificando l’attivazione di interventi di didattica a distanza che impegneranno gli allievi, secondo il loro orario giornaliero di lezioni, in attività realizzate mediante l’uso di strumenti informatici (classi virtuali, videoconferenze ecc.). Pertanto, si invitano i genitori e gli studenti a tenersi informati, consultando il sito web dell’istituto.

La segreteria scolastica rimarrà aperta ed il personale A.T.A. presterà regolare servizio.

Le lezioni riprenderanno lunedì 16 marzo 2020.