Sorrento, sospeso il motoraduno, ma non la sfilata. Gli auguri da tutti
Sorrento, sospeso il motoraduno, ma non la sfilata. Gli auguri da tutti . Come ANTICIPATO DA POSITANONEWS, raggiunto in anteprima da una telefonata degli organizzatori, l’assembramento non ci sarà, ma ci sarà la sfilata, nel rispetto delle norme. Arrivano le comunicazioni da tutti , ci fa piacere per gli organizzatori ed il Comune di Sorrento, sarà una bella sfilata di gioia.(redazione)
Sorrento – Il comitato organizzativo del moto raduno ha rilasciato un comunicato che sospende il motoraduno a Sorrento. Lo fa sapere Rosario Lotito del Movimento 5 Stelle che molto si è adoperato affinché l’evento, quanto meno, venisse rimandato. Nel riprendere l’ordinanza n.5 del 06/03/2020 della Regione Campania, avente per oggetto:ulteriori misure per la prevenzione gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 con la quale si ordina il divieto di svolgimento dell’ evento motoraduno Furbinentreffen 2020 programmato sul territorio del Comune di Sorrento e della Penisola sorrentina dal giorno 6 all’8 marzo 2020. “Ne prendiamo atto – dichiara Lotito – e siamo in pieno accordo con gli organizzatori. Ma resta comunque il fatto che, anche se il decreto prevede questo tipo di manifestazione, il Sindaco per buon senso e per tutelare la salute dei cittadini avrebbe dovuto annullare tale manifestazione….
Di seguito il comunicato dello organizzatori:
In relazione allo svolgimento della edizione 2020 del “Furbinentreffen” in Penisola Sorrentina, si ritiene utile precisare che, trattandosi di un evento sportivo che si svolge in spazi aperti, riservato ai soli iscritti, e che non prevede né alcun assembramento nè alcun contatto fra i partecipanti, rientra nelle previsioni del comma c) dell’art. 1 del DPCM del 04/03/2020.
Ciononostante, per massima cautela e senso civico, abbiamo comunque deciso di cancellare il tradizionale ritrovo della domenica in Piazza a Sorrento.
Al tempo stesso, in stretta collaborazione con i nostri partner e fornitori, ci siamo attivati per riconoscere un cospicuo rimborso delle spese già sostenute a quegli iscritti che, in ragione delle incertezze contingenti, hanno infine – pur a malincuore – deciso di rinunciare a parteciparvi. Per gli amici in arrivo, abbiamo invece ulteriormente potenziato tutti i protocolli igienico-sanitari prescritti dal Ministero della Salute.
Il “Furbinentreffen” ha una lunga storia di calorosa ospitalità e di reciproca amicizia fra la Penisola Sorrentina e le migliaia di motociclisti provenienti da tutta Italia che in 20 anni vi hanno partecipato; siamo ben certi che ne scriveremo insieme molte altre nuove belle pagine.
A tutti un caloroso LAMPeggio di saluto, BUONA STRADA! Il FURBINENstaff – 06 marzo 2020