Cetara parte con i lavori pubblici. Sindaco Della Monica “Ripreso i lavori del porto e dell’infopoint, oggi è stato l’inizio”
Cetara, Costiera amalfitana. Un buon esempio su come reagire all’emergenza coronavirus Covid-19, dopo le frane di questo inverno, la Pandemia, eppure la piccola Cetara con orgoglio si risolleva, non possiamo non complimentarci con l’amministrazione e i cetaresi tutti . Durante il nostro TG Positanonews Abbiamo sentito il sindaco di Cetara Roberto Della Monica: “Naturalmente sono quattro mesi che sono in prima linea, prima l’alluvione e poi l’epidemia. Oggi abbiamo ripreso i lavori pubblici, ovviamente con tutte le precauzioni e i dispositivi di sicurezza. Abbiamo ripreso i lavori del porto, dell’info point, abbiamo molti lavori da riprendere. Oggi è stato l’inizio e sono molto contento, perché è stato un mese e mezzo molto difficile. Sto cercando di essere vicino soprattutto agli ultimi, ai bisognosi”.
“Per le attività commerciali ho fatto un atto di forza, perché mancheranno tanti introiti, ma era giusto e doveroso, ho deciso di abolire il suolo pubblico, per aiutare le attività commerciali nella loro ripartenza. Domani riaprirà il primo locale, una pasticceria, poi seguiranno altri”.
“Abbiamo fatto varie conferenze dei sindaci, abbiamo fatto un documento comune inviato a Giuseppe Conte ed al nostro Governatore. Tutti insieme dobbiamo uscire da questa maledetta pandemia. Come siamo usciti dall’alluvione dobbiamo uscire dalla pandemia senza lasciare nessuno indietro”.