Ischia, positivi 5 pazienti di una RSA: “Valutata ipotesi trasferimento in ospedale”
Cinque pazienti di una RSA di Ischia sono risultati positivi al Coronavirus. L’annuncio direttamente dal sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso:
“Mi è stato appena comunicato che 5 pazienti di Villa Mercede sono risultati positivi -ha scritto il primo cittadino- I 5 pazienti sono asintomatici dunque in buono stato di salute.
Si attende ancora l’esito del tampone effettuato alla nonnina deceduta quindi fino a quando non verrà comunicato l’esito è difficile ricostruire la rete dei contatti e dunque individuare la persona o le persone che presumibilmente hanno contagiato i pazienti.
Al momento sono stati effettuati i tamponi a tutti i pazienti e a 8 dipendenti,domattina saranno effettuati i tamponi ai restanti operatori. L’equipe del Rizzoli è giunta nella Rsa per i necessari adempimenti, tra questi la valutazione sull’opportunità o meno di trattare i pazienti positivi in ospedale.
Sulla base delle valutazione mediche valuteremo le misure più idonee per tutelare i lavoratori e la popolazione”.
Ricordiamo che l’Asl Napoli 2 Nord sta conducendo esami volti a verificare la diffusione del Coronavirus nelle strutture definite RSA, ovvero Residenze Sanitarie Assistenziali.