IL MARE DI META OGGI NEL POST DI CLAUDIO D’ESPOSITO…COME SARA’ IN FUTURO ?
20 aprile 2020 | 19:52
ECCO Il MARE COME DOVREBBE ESSERE… SEMPRE!!!
L’immagine del mare trasparente di Alimuri a Meta, durante la crisi che ha fermato le attività umane, dobbiamo prenderla come “maestra” del dopo crisi, ovvero del DOPO che tutti aspettano come liberazione e ritorno alla “normalità”.
Ma la cosidetta normalità è, come è stato evidenziato da più parti, il vero problema che bisognerà affrontare e risolvere al più presto e bene: con un diverso modello di economia, di pensare la vita, di rispetto e tutela degli ecosistemi naturali dai quali TUTTI dipendiamo per vivere.
Esiste un grande rischio del “dopo crisi” che questa bellissima immagine sia considerata dai più solamente un SOGNO, dal quale una volta risvegliati ci distaccheremo considerandolo irrealizzabile: un’utopia insomma?
Ma la foto è REALTA’ non un sogno!!! Occorre darsi da fare per non perderla. Un’altra crisi pandemica, molto probabile a cui ne seguiranno altre, rappresenterebbe un duro colpo alla vita sul Pianeta Terra.
Fra due giorni è la Giornata della Terra. Questa Immagine dimostra che esiste la possibilità, se esiste la volontà, di far rinascere la Natura e tutelare la bellezza del nostro pianeta!!
– tratto dal libro: “HOME without HOMO (in)sapiens”