Da Piano di Sorrento a Positano. Riprendono i lavori per l’asfalto sulla Statale

15 aprile 2020 | 13:27
Share0

Da Piano di Sorrento a Positano. Riprendono i lavori per l’asfalto sulla Statale. Dalla Costiera Amalfitana alla Penisola Sorrentina, tra poco la cittadinanza avrà di nuovo la possibilità di muoversi, ragion per cui sono ripresi i lavori sulla strada Statale: gli operai hanno già asfaltato un bel tratto di strada, tratto che va da Piano di Sorrento per Vico Equense fino a Positano.

Di seguito riportiamo il comunicato dell’Anas.

CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLA STRADA STATALE 163 “AMALFITANA”, TRA LE PROVINCE DI SALERNO E NAPOLI
Le attività di oggi interessano il territorio comunale di Positano (SA); nuova pavimentazione per un’intera tratta di circa 7 km
Proseguono i lavori di nuova pavimentazione sulla strada statale 163 “Amalfitana”, tra le province di Salerno e Napoli.
L’intervento di Anas, che in larga parte permetterà il risanamento profondo della pavimentazione, riguarda un’intera tratta di circa 7 km (dal km 6,000 al km 13,000), per un investimento complessivo di circa 1 milione di euro.
Le attività – che interessano oggi il territorio comunale di Positano (SA) e che riguarderanno poi anche il tratto tra i territori comunali di Piano di Sorrento e Vico Equense (NA) – consistono nella rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento della sovrastruttura stradale e della segnaletica orizzontale.
L’ultimazione dell’intervento, per il quale è necessaria l’attivazione di sensi unici alternati, è prevista per i primi giorni del mese di maggio.
I lavori sono stati interrotti per un breve periodo, nella prima metà del mese di marzo, per permettere all’impresa esecutrice di adeguarsi alle disposizioni in materia di Covid-19 e per l’approvvigionamento della maggior parte dei materiali.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa).