Covid, Penisola Sorrentina: ieri effettuati 38 tamponi. Ultime novità da Vico Equense – I DATI

Covid Map Penisola Sorrentina, ieri ha fornito i consueti aggiornamenti, con l’importante novità che il comprensorio considerato è attualmente Covid free. I dati del 26 maggio rivelano che sono stati effettuati 14 tamponi (contro i 59 del 25 maggio), risultati tutti negativi nei cinque comuni in questione: complessivamente sono 625 i test che si contano fino alla data di oggi (di cui 588 negativi). Restano solo i due casi di Vico Equense, con 24 tamponi effettuati di recente (che ricordiamo per correttezza d’informazione, aggiorna un proprio report).

Cittadini monitorati: Nove persone hanno fatto ingresso autoisolamento contro ben 14 uscite. Restano 90 le persone che hanno ricevuto istruzione di rimanere tra la mura domestiche e restare isolati (95 secondo i dati del 25 maggio).

La situazione a Sorrento

A Sorrento una sola persona ieri è stato sottoposta a tampone. I test complessivi sono 169, di cui 153 negativi. Sul fronte dei cittadini sotto osservazione, si è rilevato un ingresso e sei uscite da autoisolamento, dove restano 27 persone.

La situazione a Massa Lubrense

A Massa Lubrense sono stati invece fatti 5 tamponi (l’ultima volta 17): sono 123 i tamponi complessivi, di cui 115 negativi con una sola persona contagiata. Riguardo i cittadini sotto osservazione, si riscontra l’ingresso di 4 cittadini in autoisolamento e una sola uscita: salgono a 13 i massesi, quindi, in autoisolamento.

La situazione a Meta

Un solo tampone è stato fatto a Meta: i test complessivi sono 76, di cui 70 negativi. Riguardo ai cittadini sotto osservazione, si conta un ingresso e quattro uscite da autoisolamento, con 26 metesi sottoposti a quest’ultimo regime.

La situazione a Piano di Sorrento

Sono 3 i tamponi effettuati a Piano di Sorrento (contro i 9 del 25 maggio). La quota complessiva dei tamponi sale a 165 (e 161 negativi). Sul fronte dei cittadini sotto osservazione, si rilevano solo un ingresso e un’uscita da autoisolamento, con 13 carottesi in autoisolamento.

La situazione a Sant’Agnello

Quattro tamponi sono stati effettuati nel comune di Sant’Agnello. I test sono complessivamente 93 (con 89 negativi). I dati rilevano due ingressi e due uscite da autoisolamento, con 11 santanellesi che restano circoscritti a quest’ultimo regime (17 nell’ultima rilevazione).

La situazione a Vico Equense

Restano 2 le persone contagiate a Vico Equense secondo i dati aggiornati al 26, con 267 tamponi effettuati (+102 rispetto all’ultimo report), 337 persone in quarantena fiduciaria (+22) e 279 uscite dalla quarantena senza sintomi (+20). Il sindaco Andrea Buonocore ha dato comunicazione dell’evoluzione sull’aggiornamento del report, con il monitoraggio intorno ai due casi rimanenti in Penisola.

Vico Equense. Definita la rete dei contatti dei due casi positivi: effettuati 24 tamponi, tutti negativi