![Felicia Impastato un grande film per una grande donna](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2020/05/felicia-impastato-3282705.webp)
![Felicia Impastato un grande film per una grande donna](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2020/05/felicia-impastato-3282705.medium.webp)
![Felicia Impastato un grande film per una grande donna](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2020/05/felicia-impastato-3282704.medium.webp)
Felicia Impastato un grande film per una grande donna
Felicia Impastato, racconta la forza e la determinazione di questa figura, interpretata da una grandissima Lunetta Savino. Con la regia di Gianfranco Albano, il film è stato realizzato con la consulenza del fratello minore di Peppino Impastato, Giovanni. Alla vigilia della Giornata della Legalità del 23 maggio, anniversario della Strage di Capaci, la storia di Felicia ricorda il suo impegno civile e sociale nella lotta alla mafia.
Vestita di nero, i capelli bianchi, la figura di Felicia Impastato sembra piccolissima nei corridoi del tribunale di Palermo. Eppure il suo ruolo nelle indagini sull’omicidio del figlio è stato determinante, da quando, il 9 maggio 1978, il suo corpo viene trovato sui binari della ferrovia. Peppino Impastato, attivista e giornalista, viene assassinato dalla mafia, a pochi giorni dalle elezioni comunali a cui era candidato, nella lista di Democrazia Proletaria