Minori. Sostegno alle rivendicazioni dei lavoratori stagionali del comparto turistico

Minori. Sostegno alle rivendicazioni dei lavoratori stagionali del comparto turistico. Il 22 giugno 2020 sotto convocazione del sindaco di Minori, in Costiera Amalfitana, si è riunita la Giunta Comunale a sostegno delle rivendicazioni dei lavoratori stagionali del comparto turistico. Con votazione unanime, favorevole, espressa con le forme e modalità di legge, si è approvata la proposta di deliberazione ad oggetto “Sostegno alle rivendicazioni dei lavoratori stagionali -Comparto Turistico del Comune di Minori – Atto di indirizzo” e di tramettere l’atto al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Su proposta del sindaco, si propone di
1. di rendere la premessa narrativa parte integrante e sostanziale del presente atto;
2. di sostenere le rivendicazioni dei lavoratori stagionali del comparto turistico del Comune di Minori;
3. di chiedere al Governatore della regione Campania, on. Vincenzo De Luca:
a) di sollecitare il Governo nazionale affinchè siano approvate ed attuate, nel minor tempo possibile le seguenti misure:
– estensione della NASpI, fino a Marzo 2021, per tutti i lavoratori stagionali inoccupati nell’anno 2020;
– proroga della NASpI, fino aMarzo 2021, per tutti i lavoratori stagionali il cui reddito annuale da lavoratore dipendente risulterà ridotto;
b) di farsi promotore dell’istituzione della categoria dei “Lavoratori Stagionali non Agricoli” nonché dell’introduzione di un contratto nazionale e di sussidi specifici;
4. di trasmettere il presente atto al Presidente della regione Campania, on. Vincenzo De Luca;
5. di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D.Lgs. n. 267/2000.
Qui l’allegato.